Con la previdenza per quadri, imprenditori e imprenditrici o membri dei quadri hanno diverse possibilità di pianificare la loro previdenza professionale sovraobbligatoria nell’ambito del 2°pilastro. Venga a scoprire le caratteristiche principali, i numerosi vantaggi di questo prodotto e come questa soluzione possa essere adattata alle sue esigenze.
Imprenditori/imprenditrici o membri dei quadri di un’azienda con un guadagno superiore a
CHF 132 300, possono beneficiare di una pianificazione previdenziale individuale per quadri-1e della Agilis 1e Fondazione Collettiva.
La soluzione previdenziale individuale per quadri-1e si basa sull’art. 1e LPP2 e può essere ripartita nelle seguenti tre categorie: investimenti, assicurazione e ottimizzazione fiscale.
Investimenti
Per gli investimenti la legge consente un certo grado di flessibilità nella scelta della strategia d’investimento individuale. I beneficiari della previdenza di un’impresa affiliata possono scegliere tra dieci diverse strategie d’investimento (di cui 9 selezionabili) tenendo conto del profilo di rischio personale e l’orizzonte d’investimento. Bank Vontobel AG in funzione di gestore patrimoniale, vi garantisce l’accesso a una gestione patrimoniale professionale e un elevato grado di individualità.
Assicurazione
Agilis 1e Fondazione Collettiva offre varie possibilità per pianificare in modo molto individuale il piano previdenziale di ogni impresa affiliata. Ad esempio, le prestazioni di rischio per invalidità e decesso e i risparmi per la vecchiaia possono essere coordinati in modo ottimale con la cassa pensione di base e adeguati alle esigenze.
Ottimizzazione fiscale
I beneficiari della previdenza come anche le imprese possono approfittare di risparmi fiscalmente vantaggiosi grazie agli acquisti in cassa pensione rispettivamente al trasferimento di patrimonio, da quello aziendale a quello privato, tramite salari e dividendi invece che solo dividendi.
Prenda contatto con noi: saremo lieti di esaminare la sua situazione individuale.